- Calciomercato
- Redazione
Ecco tutti i papabili nomi per sostituire l'infortunato Simon Kjaer secondo Gianluca Di Marzio (Getty Images)
L'infortunio di Simon Kjaer costringerà il Milan ad intervenire sul mercato per sostituirlo. Il danese, infatti, ha terminato anzitempo la stagione per la rottura del legamento crociato anteriore e lo spostamento del legamento collaterale mediale. L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, a questo punto, ha illustrato le strategie della dirigenza rossonera per rimediare a questa assenza.
Qualora la proprietà dovesse decidere per un investimento importante il Milan andrebbe dritto su Sven Botman, difensore olandese in forza al Lille. Il giocatore, pupillo di Paolo Maldini e Frederic Massara, risponde alla perfezione al classico identikit del talento giovane e forte del progetto Elliott. Il club francese fa una valutazione importante del classe 2000, ma i buoni rapporti tra i club potrebbero facilitare il tutto.
In caso contrario attenzione ai possibili esuberi provenienti dai club di primo livello in giro per l'Europa. In tal senso si inseriscono Andreas Christensen e Malang Sarr del Chelsea. Il primo è in scadenza nel 2022, il secondo fatica a trovare spazio. Infine non è da scartare l'ipotesi Nikola Milenkovic, classe 1997 della Fiorentina. Il bomber del Liverpool si libera a zero: si pensa a lui per il dopo Ibrahimovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA