CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Difesa, Acerbi idea low cost: può fare il quarto centrale

Enrico Ianuario

Il Milan potrebbe acquistare Francesco Acerbi dalla Lazio: un'idea low cost ma che garantirebbe solidità ed esperienza in difesa

L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa il punto sul mercato in entrata del Milan. In particolar modo, il quotidiano torinese riporta come la pista che porta a Francesco Acerbi non sia totalmente da escludere. I rossoneri non hanno ancora chiuso per Sven Botman, in quanto la trattativa si è complicata a causa di una possibile asta al rialzo a cui la dirigenza di via Aldo Rossi non vuole partecipare. Ecco, dunque, che il Diavolo potrebbe fare un tentativo per Acerbi, un'idea 'low cost' che garantirebbe anche esperienza ad un gruppo così giovane.

Acerbi, intanto, sostituirebbe Alessio Romagnoli, quest'ultimo destinato alla Lazio. Dunque occuperebbe la casella numero quattro dei centrali di difesa, alle spalle di Tomori, Kalulu e Kjaer. Nonostante il contratto del difensore 34enne sia in scadenza nel 2025, Claudio Lotito non si opporrebbe ad una sua cessione. In questo modo, il presidente biancoceleste risparmierebbe sull'ingaggio (800mila euro a stagione) così come si risparmierebbe il 'mal di pancia' del giocatore generato dai rapporti non più idilliaci con la tifoseria.

Un rapporto deteriorato definitivamente in occasione del match dell'Olimpico tra Lazio e Milan, terminata 1-2 per i rossoneri con gol nel finale di gara. Acerbi, protagonista in negativo, è stato ripreso mentre rideva ironicamente per il gol beffardo subito. Invece è stato oggetto di critica sia da parte dei tifosi biancocelesti che da quelli dell'Inter, considerato complice di aver aiutato il Diavolo alla vittoria finale.

Questioni di tifo a parte, Pioli ha già incontrato Acerbi a Forte dei Marmi e in quella circostanza si è parlato della possibilità di tornare a Milano. Dopo la rottura con l'ambiente laziale, il difensore vorrebbe lasciare Roma. Vedremo se sarà una soluzione ottimale o meno per il Milan. Milan, l'alternativa a Renato Sanches arriva dal Manchester City?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO