Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Mercato Milan – Donnarumma e il fattore Raiola. Quattro club interessati

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (portiere AC Milan) dovrebbe andare via a costo zero nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)

Gigio Donnarumma potrebbe lasciare il Milan a zero. Mino Raiola chiede un ingaggio più alto e ricche commissioni. Ecco chi vuole il portiere

Daniele Triolo

Questa può davvero essere l'estate dell'addio di Gigio Donnarumma al Milan. Ne ha parlato, questa mattina, anche il 'Corriere dello Sport' in edicola. Non ci sono sensazioni positive, infatti, sul rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, sebbene siano previsti ulteriori contatti tra il Milan e Mino Raiola.

I rossoneri sperano, magari, che l'effetto della qualificazione del Milan in Champions League possa incidere sulle scelte di Donnarumma e nel giro di 48-72 ore vorrebbero avere delle risposte. Senza tirare la questione troppo per le lunghe. La speranza è che Donnarumma si decida a restare.

Ma sulla questione pesa, moltissimo, il fattore Raiola. Il procuratore del numero 99, infatti, chiede un ingaggio di 10 milioni di euro netti a stagione per il suo assistito (a fronte degli 8 offerti dal Milan), e, soprattutto, commissioni per lui del valore di 15-20 milioni di euro alla firma del nuovo contratto tra Donnarumma ed il Milan.

Il Diavolo, invece, non ha intenzione di sottostare alle condizioni di Raiola. Paolo Maldini e Frederic Massara, dopo aver messo in stand-by la questione per qualche settimana, ora, a Champions conquistata, chiederanno al ragazzo di annunciare la sua posizione definitiva.

Anche perché nel frattempo il Milan non ha perso tempo: da ieri sera è a Milano, infatti, Mike Maignan, portiere del Lille, che il Diavolo ha praticamente preso e che presto sottoporrà alle visite mediche. Un modo ulteriore per mettere pressione su Donnarumma? Lo vedremo.

Per il 'CorSport', nel frattempo, ci sono quattro club interessati al portiere rossonero: Chelsea, PSG, Barcellona e, soprattutto, la Juventus. La quale, adesso, con gli introiti dell'ingresso in Champions, può avere le risorse per vestire Gigio di bianconero. Le casse del Milan, così, perderebbero 50-60 milioni di euro di potenziale plusvalenza. Milan, ecco Maignan: cifre e dettagli dell'operazione >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".