Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Ibrahimovic rinnova fino al 2023: “Sono ancora affamato”

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (getty images)
Zlatan Ibrahimovic, nonostante sia alle prese con la riabilitazione al ginocchio, ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2023

Enrico Ianuario

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma su Zlatan Ibrahimovic, fresco di rinnovo del contratto con il Milan. L'attaccante svedese, alle prese con la riabilitazione al ginocchio sinistro, ha prolungato la sua avventura con il Diavolo fino al 2023. "Voglio stare in piedi sulle dita e camminare sul fuoco: così mi sento vivo. Non sono soddisfatto al 100% perché voglio di più. Bisogna credere: in un modo o nell’altro le cose arrivano. Mai soddisfatto, sempre affamato. Uno che è soddisfatto si mette sul divano e si rilassa. Io non voglio", queste le dichiarazioni di Ibra riprodotte dai vari account social del club.

Rinnovo Ibrahimovic, cifre e dettagli

Ibrahimovic indosserà la maglia numero 11 fino al 30 giugno del 2023 e guadagnerà un milione di euro. A questi si aggiungeranno vari bonus legati a presenze, gol e assist. In ogni caso i soldi non sono l'aspetto più importante di questa storia: al centro di tutto ciò c'è il grande legame che lega Zlatan al Milan, che considera la sua seconda famiglia.

Nuovi record all'orizzonte

Come già si sa, Ibrahimovic tornerà a disposizione solamente nel 2023 quando avrà già compiuto 41 anni da qualche mese. Lo svedese punta ancora a qualche record da battere: ad esempio vorrà raggiungere quota 100 gol con la maglia rossonera e il traguardo non è distante (è fermo a 92 realizzazioni). Inoltre, in Serie A diventerebbe il calciatore più anziano di sempre a segnare nel massimo campionato italiano, record che al momento appartiene ad un ex rossonero, ovvero Alessandro Costacurta. Serie A a parte, se il Milan a febbraio dovesse trovarsi agli ottavi di Champions League, Ibrahimovic avrebbe la possibilità di superare superare il norvegese Willy Olsen, in gol nel 1960 a 39 anni con il Fredrikstad nella vecchia Coppa Campioni, e Francesco Totti, in gol a 38 anni in Cska Mosca-Roma, Champions 2014-15. In caso di marcatura multipla, sorpasserebbe il suo ex compagno di squadra Filippo Inzaghi, autore di una doppietta in Milan-Real Madrid del 2010 a 37 anni e 86 giorni. Calciomercato Milan, il punto sulle trattative in entrata e in uscita.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di