CALCIOMERCATO

Ibrahimovic lascia il Milan. Palladino: “Al Monza c’è spazio per lui”

Daniele Triolo Redattore 

Zlatan Ibrahimovic lascerà ufficialmente il Milan questa sera. Potrebbe però continuare a giocare nel Monza di Raffaele Palladino. Il punto

Zlatan Ibrahimovic lascerà ufficialmente il Milan questa sera e Monza potrebbe essere la giusta destinazione per lui qualora decidesse di continuare a giocare per un'altra stagione. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dipinto questo scenario di calciomercato anche perché, come noto, Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli ed ex dirigente rossonero, lo sta corteggiando da tempo.

Il Monza sogna Ibrahimovic: il punto

—  

Non ci si stupirebbe, quindi, di vedere Ibra al Monza nella stagione 2023-2024. Per la 'rosea', l'opzione biancorossa, per Zlatan, è la più attraente e romantica tra tutte quelle sul tavolo. Dopo aver riabbracciato il Milan, riportandolo al successo, Ibrahimovic ritroverebbe quella proprietà e quell'uomo che, a tutti i costi, nel 2010, lo avevano voluto nella sua 'prima vita rossonera'. L'acquisto di Ibra, all'epoca, fu tutt'altro che semplice e, 13 anni più tardi, Galliani sta provando a riprenderselo, stavolta per farne guida e leader della formazione di Raffaele Palladino.

«Zlatan è un campione, valuteremo quel che c’è da valutare – ha commentato ieri Palladino in conferenza stampa sulla questione -. Ovvio che per i grandi campioni ci sia sempre spazio. In Italia ci sono tanti grandi giocatori che vogliono venire a Monza: c’è grande appeal, la società è sana, giochiamo bene e si sta bene. Da lunedì programmeremo, abbiamo tutto giugno: non è facile trovare giocatori e uomini come quelli che servono a noi. Mi interessa che chi arriva, lo faccia con la mentalità giusta».

Palladino lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma che garanzie può dare?

—  

I tifosi del Monza hanno già iniziato a fantasticare sulla possibilità di avere Ibrahimovic in squadra per una stagione anche se Palladino ha voluto frenare tutti quanti ricordando di non aver «ancora parlato di giocatori con Galliani». Nei piani del club brianzolo, però, c'è anche la ricerca di un centravanti, visto che quest'anno nessuno, al Monza, è andato in doppia cifra. Ibra sarebbe l'ideale. Il punto, come sempre, è capire quali garanzie darà il suo fisico in futuro. Milan, folle suggestione di mercato >>>