- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco) | Ligue 1 News (Getty Images)
Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi noi di PianetaMilan, sono ore caldissime per l'approdo in rossonero di Strahinja Pavlovic, a cui potrebbe aggiungersi Emerson Royal, con la trattativa per Youssouf Fofana che ha rallentato, ma che non è tramontata. Per il serbo del Salisburgo e il brasiliano del Tottenham c'è la possibilità di chiudere a breve. Sia il 2001 che il 1999 vogliono fortemente e solo il Milan e i rossoneri contano proprio su questo nelle due trattative, per prenderli a prezzi più bassi di quelli inizialmente richiesti. Situazione più intricata quella per il francese classe 1999 del Monaco, ma che comunque rimane una pista caldissima.
La giornata di ieri, comunque, è stata fondamentale, come preannunciato e come confermato dal CorSport, per Pavlovic: ci sono stati nuovi contatti tra Milan e Salisburgo e ormai siamo davvero ai dettagli. L'accordo col giocatore è stato già raggiunto da tempo per poco meno di 2 milioni all'anno per cinque anni. Da quando si è fatto sentire il Milan, il giocatore non ha voluto saperne di altre squadre. Probabilmente si chiuderà a meno dei 25 milioni previsti. C'è anche Emerson Royal che spinge per il trasferimento e il Milan non si spinge oltre i 18 milioni. Alla fine il Tottenham cederà.
Ovviamente anche Fofana ha l'accordo con il Milan, ma manca quello tra società in questo caso, che adesso è un po' più lontano di prima. 3 milioni a stagione per quattro anni per il giocatore, ma il Monaco sembra voglia più di 30 milioni. Il giocatore però va in scadenza nel 2025 e quindi è impossibile pagare quella cifra. Ecco perché, come vi abbiamo sempre raccontato, sembra più un tentativo monegasco di alzare il prezzo che un vero ostacolo. LEGGI ANCHE: Marchetti rivela: “Milan, ottimismo per questi due acquisti. Su Fofana…” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA