Momento molto difficile per la Juventus, il cui Consiglio d'Amministrazione (Presidente Andrea Agnelli e vicepresidente Pavel Nedved su tutti) si è dimesso all'unisono per gli sviluppi dell'inchiesta 'Prisma' della Procura di Torino. Un'indagine che portare gravi problemi tanto in ambito giudiziario quanto in quello sportivo.
CALCIOMERCATO
Juventus, il mercato nascosto: c’è anche il Milan nelle carte dei PM
I PM, come da dovere, hanno acquisito tutte le carte sugli ultimi anni della gestione del club di Corso Galileo Ferraris e, negli atti dell'inchiesta, sono emerse parecchie curiosità sul mercato della Juventus in questi ultimi anni. Cosa c'entra il Milan? È presto detto, ve lo spieghiamo subito, con l'ausilio delle notizie forniteci da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
LEGGI ANCHE
Mercato Milan, un affare saltato con la Juve
—Si parla, ad esempio, di un possibile scambio tra Juve e Manchester United, con Donny van de Beek a Torino e Weston McKennie in Inghilterra, che si sarebbe potuto concretizzare nell'agosto 2021. Ma così non è stato. Così come tanti altri potenziali affari rimasti abbozzati solo sulla carta.
E qui entra in ballo il mercato del Milan. Si è scoperto, per esempio, come l'agente Giuffrida avrebbe dovuto portare alla Juve un'offerta rossonera per l'acquisto di Merih Demiral, classe 1998, difensore turco finito poi all'Atalanta, ma anche come i bianconeri stessero effettivamente seguendo Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Diavolo finito a parametro zero al PSG nel 2021, per metterlo sotto contratto nel caso in cui non avesse rinnovato il suo accordo con il Milan.
I bianconeri avevano puntato anche Tonali
—L'addio alla Juventus dell'allora direttore sportivo Fabio Paratici, trasferitosi al Tottenham Hotspur, ha fatto poi decadere tale pista. Altri incroci di mercato tra Milan e Juventus, nelle carte dei PM sulle idee nascoste dei bianconeri, riguardano, poi, il possibile scambio, proprio con gli 'Spurs', tra l'ex rossonero Mattia De Sciglio e Danny Rose, nonché i nomi di Sandro Tonali e Noah Okafor segnati sui taccuini bianconeri.
Il primo, poi, divenuto - con sua somma felicità - giocatore del Milan, squadra per la quale ha sempre tifato da bambino. Il secondo, monitorato dalla 'Vecchia Signora' sin dai tempi del Basilea, ora gioca nel RB Salisburgo e piace al Diavolo per la prossima stagione. La Juve avrà mollato quella pista o proverà a rompere le uova nel paniere di Paolo Maldini e Frederic Massara? Ad oggi sembra che abbiano di meglio a cui pensare.. LEGGI ANCHE:Mercato Milan, un colpo dal Real Madrid? Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA