- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessie, centrocampista del Milan, può andare al Barcellona | Mercato Milan News (Getty Images)
Il Milan sul calciomercato con ogni probabilità dovrà rinunciare a Franck Kessie. Come tutti sanno, il centrocampista è in scadenza di contratto a giugno, ma l'accordo tra le parti sembra essere molto lontano. Per questo motivo, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero dei contatti sempre più frequenti tra l'entourage dell'ivoriano e il Barcellona.
Il Barcellona avrebbe offerto a Kessie uno stipendio da 6,5 milioni netti dopo una proposta da 5,8 milioni di euro. La cifra è simile a quella offerta dal Milan, ma in realtà stanno entrando in gioco anche altri fattori di natura diplomatica. Come scritto dalla rosea, infatti, il centrocampista si aspettava un riconoscimento già nelle stagioni precedenti, quando addirittura era stato vicino a giocare nel Monaco. Il club rossonero in quel momento aveva altre priorità (come i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu) e dunque si è deciso di aspettare, anche se evidentemente la strategia non si è rivelata vincente.
Poi c'è anche una questione tecnica, visto che a Kessie farebbe piacere giocare nel Barcellona. C'è però da chiudere nel migliore dei modi la sua storia con il Milan, anche se molti tifosi lo attaccano per delle prestazioni che sono ben al dì sotto delle aspettative. Stefano Pioli continua difenderlo, ma anche lui si aspetta un finale di stagione degno del suo nome. Kessie ha già dimostrato di poter fare molto meglio di così. Intanto il Milan sfida la Juventus sul calciomercato per un giocatore.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA