calciomercato

Mercato Milan – Kessié non ha mai chiesto 8 milioni di euro a stagione

Enrico Ianuario

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Franck Kessié non avrebbe mai chiesto al Milan 8 milioni di euro a stagione: il punto

"Appena tornerò da Tokyo, sistemerò tutto", aveva detto Franck Kessié poche settimane fa riguardo il suo rinnovo di contratto con il Milan. Da allora se ne sono dette di tutti i colori, con il centrocampista ivoriano che avrebbe rifiutato varie offerte da parte dei rossoneri e che potrebbe lasciare il Diavolo al termine di questa stagione. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2022 e la dirigenza di via Aldo Rossi non vuole commettere l'errore già fatto precedentemente con Donnarumma e Calhanoglu. Entrambi, come ben si sa, sono andati via a parametro zero dopo non aver trovato l'accordo economico per continuare il loro matrimonio con il Milan.

Non mancano le pretendenti per il 'presidente' Kessié, con Tottenham e PSG che stanno monitorando la situazione dell'ex Atalanta. Proprio i parigini avrebbero avuto un dialogo con il diretto interessato e il suo procuratore Antagana. Secondo 'calciomercato.com', i primi ad essere stati informati da questo dialogo tra le due parti sono stati proprio Maldini e Massara considerato il buon rapporto che c'è tra loro e Leonardo. Ad oggi, però, c'è stato solamente questo tipo di incontro anche perché il classe 1996 ha detto espressamente di voler restare al Milan per sempre.

Dunque, quale sarà il futuro di Kessié? Il Milan avrebbe incontrato lo scorso 20 agosto a Bologna il suo procuratore, offrendo un rinnovo sulla base di 5 milioni di euro più i bonus che arriverebbero ad un totale di 6.5 milioni per i prossimi cinque anni. Da quell'incontro non c'è stato più il tempo di riparlarne visto che la dirigenza doveva fare anche altre scelte sul mercato che stava per terminare. Ad oggi, dunque, resta il fatto che né il calciatore né Antagana abbiano chiesto 8 milioni di euro a stagione.