01:02 min
CALCIOMERCATO

Mercato Milan – L’offerta per Luis Alberto e la replica della Lazio

Daniele Triolo

Il Milan vorrebbe prendere Luis Alberto, ai ferri corti con la Lazio. L'offerta rossonera, però, non piace ai capitolini. Che vogliono altro

Il Milan, secondo 'Il Messaggero' oggi in edicola, farebbe sul serio per Luis Alberto. Il fantasista andaluso, classe 1992, è arrivato ieri sera nel ritiro della Lazio, ma è ai ferri corti con la società di Claudio Lotito. Nonostante un contratto fino al 30 giugno 2025, Luis Alberto vorrebbe cambiare aria.

E trasferirsi in maglia rossonera. Il Milan, per mettere l'ex Liverpool e Deportivo La Coruña agli ordini del tecnico Stefano Pioli, offrirebbe, secondo il quotidiano della Capitale, uno scambio alla pari con Rafael Leao, per una valutazione di entrambi i calciatori pari a 45 milioni di euro.

La Lazio accetterebbe anche Leao, giocatore molto gradito al tecnico Maurizio Sarri, ma vorrebbe anche il cartellino di Alexis Saelemaekers o, in alternativa, un conguaglio economico, poiché valuta il suo numero 10 più dell'attaccante portoghese in forza ai rossoneri.

C'è da dire, comunque, come la volontà della Lazio sia quella di trattenere Luis Alberto a Roma. Sarri vuole farlo ragionare e convincerlo a restare. Soltanto, però, se motivato a dovere. Altrimenti, il club biancoceleste ascolterà le offerte per il trequartista, a partire da quella dei rossoneri. Milan, torna Brahim Díaz: ecco la formula del trasferimento >>>