Incredibile quanto sta succedendo in casa Porto. Il club portoghese, come ben si sa, avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Chancel Mbemba, difensore congolese accostato anche al Milan. Secondo quanto riporta il 'Corriere de Manha', il motivo non sarebbe legato a motivi economici bensì anagrafici. Il club lusitano, infatti, avrebbe dei dubbi circa la reale età del classe 1994 (?). Come riporta 'chiamarsibomber.com', non si tratta di una novità in quanto nel 2013 la 'CNN' ha rilevato che nei documenti del giocatore erano state registrate non meno di quattro date di nascita, con anni che vanno dal 1988 al 1994.
CALCIOMERCATO MILAN
Mercato Milan – Mbemba non rinnova con il Porto per motivi…anagrafici
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Porto avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Mbemba per motivi legati alla sua età
Per i primi due club del Congo, Mbemba è nato nel 1988. Data di nascita modificata in occasione di una partita di Coppa d'Africa datata 2011, con il difensore che risultata essere nato nel 1991. Una volta approdato all'Anderlecht, i suoi dati anagrafici cambiano ancora e, questa volta, risulta essere nato nel 1994. Prima di trasferirsi al Newcastle, lo stesso Mbemba aveva rilasciato delle dichiarazioni in cui disse di aver 'fattogli esami ossei e, come tutti sappiamo io e i miei amici, i risultati dimostrano qual è la mia età. chiunque conosca Chancel Mbemba sa che sono nato l’8 agosto 1994. Questo è tutto ciò che conta'.
Nove anni fa, però, la FIFA aveva indagato sulla sua reale età e un membro della Federcalcio congolese aveva ammesso che l’anno di nascita di Mbemba era stato modificato affinché potesse partecipare ai Giochi olimpici di Londra 2012. Adesso i dubbi sono riaffiorati e, proprio per questo motivo, il Porto avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto. Chissà se anche il Milan sarà scoraggiato da questa notizia. Milan, le top news di oggi: arriva Lazetic! Diallo in fase di stallo.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA