Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Obiettivo Milinkovic-Savic; Samardzic alternativa | PM

Mercato Milan – Obiettivo Milinkovic-Savic; Samardzic alternativa | PM - immagine 1
Sergej Milinkovic-Savic è uno degli obiettivi del Milan per il calciomercato estivo. Il Diavolo ci proverà. Altrimenti andrà sul tedesco
Daniele Triolo Redattore 

Nei prossimi giorni il Milan definirà, in via ufficiale, la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 70 milioni di euro più bonus fino a 80 ed una percentuale (10%) sull'eventuale, futura rivendita del cartellino del centrocampista italiano. Un sacrificio importante che, però, consentirà a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada di condurre una sessione estiva di mercato scoppiettante per il Diavolo.

Mercato Milan: sarà fatto un tentativo per Milinkovic-Savic

—  

Secondo quanto abbiamo appreso nelle ultime ore, infatti, il Milan, sebbene a fari spenti, sta lavorando per portare Sergej Milinkovic-Savic alla corte di Stefano Pioli. Il centrocampista serbo, classe 1995, è già stato allenato dal tecnico rossonero nella prima stagione dell'ex Genk nella Capitale. L'allenatore di Parma lo rivorrebbe alle sue dipendenze. Avrebbe in mente, infatti, di utilizzarlo da mezzala nel 4-3-3 e da trequartista nel 4-2-3-1.


Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, la Lazio chiede tanto per cedere il suo gioiello. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola stamattina parlava di 50 milioni di euro anche se, con tutta probabilità, l'attuale richiesta del Presidente del sodalizio capitolino, Claudio Lotito, si attesta intorno ai 40 milioni di euro. Il Milan aspetterà ancora un po' per vedere se scenderà ulteriormente il prezzo: a quel punto, se sarà ancora possibile (il giocatore è corteggiato anche dalla Juventus) lancerà la sua offensiva.

Nel caso in cui non andasse bene, sotto con Samardzic dell'Udinese

—  

L'alternativa, qualora non dovesse concretizzarsi l'assalto del Milan a Milinkovic-Savic in questo mercato estivo, potrebbe essere Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista offensivo tedesco di origine serba che il Diavolo segue dal 2020, quando, prima ancora che passasse al RB Lipsia, militava nelle giovanili dell'Hertha Berlino. L'Udinese, suo attuale club, lo valuta almeno 25 milioni di euro. Milan, la strategia del club sul mercato >>>

tutte le notizie di