L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sul mercato del Milan. Oggi è atteso in città Divock Origi, calciatore svincolatosi dal Liverpool che vestirà presto la maglia rossonera. L'attaccante belga domani sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il nuovo contratto che lo legherà al Milan per i prossimi quattro anni. Nella testa di Stefano Pioli, il classe 1995 occuperà il ruolo di punta centrale.
CALCIOMERCATO MILAN
Mercato Milan – Origi arriva oggi: domani si sottoporrà alle visite mediche
Non solo Origi
In attesa dell'ufficialità di Origi, il Milan pensa anche agli altri reparti da rinforzare. Uno di questi è la trequarti. Asensio potrebbe dare qualità e fantasia sulla fascia destra, mentre dietro la punta il nome più caldo è quello di Charles De Ketelaere. Calciatore giovane e che non percepisce uno stipendio faraonico, nonostante il Club Brugge chiede circa 30 milioni di euro il classe 2000 è l'obiettivo dei rossoneri per rinforzare quella zona del campo. Piace più del suo compagno di squadra Noa Lang che può ricoprire anche la sua stessa posizione, ma preferisce giocare largo a sinistra. E lì è territorio dell'intoccabile Rafael Leao.
Inoltre, riporta la 'rosea', non mancano i nomi che potrebbero dare grandissimo entusiasmo al popolo rossonero. Ziyech, Dybala e Zaniolo sono tra questi. Riguardo il marocchino, il Chelsea lo vorrebbe cedere: se si trova una quadra con l'ingaggio, allora il Milan potrebbe acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. La Joya, invece, è nel mezzo di una trattativa con l'Inter. Dunque, qualora l'affare Dybala-Inter dovesse saltare, allora il Milan potrebbe inserirsi. Più difficile, invece, la pista che porterebbe a Nicolò Zaniolo in quanto la Roma chiede molto.
Milan, il punto su centrocampo e difesa
Parlando di centrocampo, il Milan continua a sperare di chiudere per Renato Sanches. L'affare non è sfumato, ma l'interesse del PSG rimane molto forte. L'alternativa sarebbe Hamed Junior Traore. Il calciatore viene valutato 25 milioni di euro dal Sassuolo che, storicamente, è abituato a cedere i suoi calciatori con formule particolari. Sarà fatto anche un acquisto in difesa: sfumato Botman, i rossoneri potrebbero acquistare un centrale che possa dare il cambio ai già presenti in rosa Kjaer, Tomori e Kalulu. Milan interessato nuovamente ad un calciatore della Lazio? Le ultime.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA