CALCIOMERCATO

“Si ispira a Ibra e van Basten”: il Milan fiuta il colpo di mercato

Daniele Triolo

Il Milan, per il mercato estivo, vuole una prima punta. In società avranno allora gradito le dichiarazioni del padre di un concreto obiettivo

In vista del prossimo mercato estivo il Milan, come noto, vuole acquistare un nuovo centravanti. Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, cercano un giocatore che, nel prossimo futuro, possa prendere il posto di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimović, ormai entrambi avanti con l'età.

Mercato Milan, fari puntati sull'argentino Retegui

—  

Uno dei nomi di recente accostato al Milan è quello di Mateo Retegui. Classe 1999, è un centravanti argentino di proprietà del Boca Juniors. Attualmente in prestito al Club Atlético Tigre, società che milita nella massima serie albiceleste, finora, nella Superliga, Retegui ha segnato 6 gol in 5 partite.

Il contratto di prestito di Retegui con il Tigre scadrà il 31 dicembre, anche se il club di Victoria ha un'opzione per poterlo riscattare al termine di questo periodo. Così non fosse, Retegui tornerebbe a Buenos Aires per poi essere probabilmente ceduto al miglior offerente, giacché il suo contratto con gli 'Xeneizes' scadrà appena un anno più tardi, il 31 dicembre 2024.

Il papà-agente: "Milan? In Italia piace a varie squadre"

—  

Ma quante chance ha Retegui di vestire la maglia rossonera? Parecchie, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Carlos 'Chapa' Retegui, padre del centravanti sudamericano ed anche suo agente, ai microfoni di 'SportItalia'. "Interessamento del Milan? Dico che sappiamo che ci sono varie squadre in Italia interessate a lui - ha confessato papà Retegui -. Senz'altro il club parlerà con chi mostrerà interesse per averlo".

A dare ulteriore linfa alle possibilità del Milan di assicurarsi Retegui nel prossimo mercato, anche due dei modelli ai quali il nativo di San Fernando ha sempre guardato con ammirazione. "Su tutti si ispira a Zlatan Ibrahimović, Marco van Basten, Christian Vieri e Gabriel Omar Batistuta". Due rossoneri su tre: forza, Diavolo, è il tuo momento per centrare un gran colpo in Argentina. Mercato, Mbappé fa sognare i tifosi del Milan: le sue parole >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!