00:05 min
CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – RedBird, il metodo: 20 milioni per giocatori duttili e vendibili

Stefano Bressi Redattore 

Cambio di strategia sul mercato del Milan scelto da RedBird, che vuole costruire una squadra competitiva restando in certi paletti.

Tre acquisti e due parametri zero per il Milan di RedBird in questo mercato finora. L'ultimo è Tijjani Reijnders, olandese classe 1998, che sarà stasera a Milano e domani firmerà dopo aver svolto le visite mediche. Anche lui rientra nel limite dei 20 milioni per ogni acquisto fatto finora. Un metodo studiato a tavolino con la squadra mercato rossonera e soprattutto dettato da RedBird per costruire il nuovo Milan 2023/24, senza smettere di essere competitivi. I soldi di Sandro Tonali, classe 2000 andato via, hanno reso il tesoretto da circa 100 milioni. Spesi non per un solo grande colpo, ma per tanti diversi da 20 milioni circa.

Un altro dato importante, sottolinea Tuttosport, è che tutti peseranno a bilancio meno di 10 milioni. L'unica eccezione è Christian Pulisic, statunitense classe 1998, che sfora di 1,6 milioni perché potrà beneficiare del decreto crescita solo dal 2024, quando il peso si abbasserà a 10,2 milioni, appunto. Una spesa che RedBird conta di recuperare anche grazie a ciò che Pulisic rappresenta negli USA. Ruben, inglese del 1996, peserà per 9,2 milioni. Mentre l'ultimo arrivato solo 7,5 milioni. Nella stessa direzione si continua a lavorare, considerando anche le offerte presentate per gli altri obiettivi.

Non solo economia, ma ci sono anche altri aspetti che dettano la linea della società: l'età per esempio. Hanno tra i 25 e i 27 anni: né troppo giovani né troppo maturi. Tutti nel pieno della carriera e pronti. Tutti, poi, sono duttili in campo. Infine, se tutto dovesse andare bene, sono anche rivendibili in futuro per età e costi, portando importanti plusvalenze. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, rivoluzione con la cessione di Tonali >>>