Tijjani Reijnders nota lieta tra gli acquisti del Milan nell'ultimo mercato estivo. Luka Jovic non era invece la prima scelta e si è visto
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto un primo bilancio sulle operazioni di mercato compiute, in entrata, dai club di Serie A la scorsa estate e, logicamente, ha analizzato anche quanto fatto dal Milan con i dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio.
Mercato Milan, che bell'acquisto Reijnders!
—
Tijjani Reijnders è stato definito come il fiore all'occhiello della campagna acquisti milanista, giacché ha saputo coniugare alla perfezione la necessità tecnica di avere un giocatore con le sue caratteristiche al budget economico. Per prenderlo, non c'è stato bisogno di strapagarlo.
Ottimi acquisti, che hanno aumentato secondo il 'CorSera' il tasso di pericolosità e di fisicità del Milan, finora, si stanno anche rivelando Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Quando mancano in campo i due ex Chelsea si sente. C'è attesa, poi, per Samuel Chukwueze, il cui giudizio è sospeso.
In attacco Jovic non rimpiazza al meglio Giroud
—
Finora, infatti, l'acquisto più costoso dell'ultimo mercato estivo del Milan ha giocato poco, quasi sempre a gara in corso e poi si è infortunato. Per quanto riguarda l'attacco, invece, il Diavolo per il quotidiano generalista avrebbe potuto fare meglio. Noah Okafor è un 'ibrido', più una soluzione esterna che una prima punta.