Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Chelsea avrebbe offerto ben due calciatori al Milan pur di arrivare a Rafael Leao
Manca solo l'ufficialità, ma di fatto Rafael Leao ha trovato l'accordo economico con il Milan per il rinnovo del contratto. L'attaccante portoghese, infatti, si legherà ai rossoneri fino al 2028 e percepirà un ricco di stipendio da 5 milioni di euro più bonus a stagione. Una lunga trattativa che si chiuderà a breve con il lieto fine, ma di certo non è stato semplice arrivare alla fumata bianca per diversi motivi. Tra questi spicca la famosa multa da pagare allo Sporting per il trasferimento al Lille dello stesso Leao, così come non è stato semplice trovare l'accordo con chi faceva le veci del giocatore stesso, ovvero Mendes, il padre Antonio e l'avvocato Dimvula.
Oltre a ciò, non sono mancate le squadre interessate al fuoriclasse portoghese. Come è ben noto, il Chelsea è stato uno dei club più interessati a Rafael Leao. Il sito web sportivo 'The Athletic' riporta un curioso retroscena in merito ad un'offerta del club inglese al Milan per tentare di acquistare l'attaccante numero 17. I 'blues', infatti, sarebbero stati disposti a cedere ai rossoneri Christian Pulisic e Hakim Ziyech pur di arrivare ad acquistare il cartellino dell'ex Lille.