- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessié (centrocampista AC Milan) lascerà il Diavolo a zero in estate | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan sul calciomercato è destinato a perdere Franck Kessie. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ormai parliamo di un lungo addio tra l'ivoriano e il Diavolo che si concretizzerà a giugno. Le speranze che si trovi un accordo per il rinnovo diventano sempre più basse. Il centrocampista dunque si libererà a parametro zero e diventerà un piatto prelibato per molti club come Juventus, Inter, club di Premier League e soprattutto il Barcellona.
Dalla Spagna, infatti, sono sempre più insistenti le voci che vogliono Kessie con la maglia blaugrana. Sergio Busquets ha 34 anni e resta un pilastro del Barcellona, ma Xavi cerca un profilo da affiancare all'ex compagno di squadra: l'identikit è proprio quello dell'ivoriano, che abbina quantità e qualità. Ricordiamo che il centrocampista ha rifiutato una proposta del Milan da 6 milioni di euro, visto che ne vuole 8: è su questa cifra che le altre squadre dovranno trattare.
Di sicuro Maldini e Massara non resteranno a guardare. Oltre all'arrivo di Yacine Adli e al rinnovo di IsmaelBennacer, verrà preso il sostituto di Kessie. In pole position c'è Renato Sanches del Lille: il centrocampista è pronto al grande salto e ha già strizzato l'occhio al Diavolo: "È un club storico, di classe, mi piace". Insomma, sembra lui il sostituto ideale dell'ex Atalanta. Intanto il Milan pensa a un colpo dalla Roma di Mourinho.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA