Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Milan – Romagnoli vuole restare: ma occhio al contratto in scadenza

Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan), qui durante Milan-Udinese 1-1 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Le ultime sul mercato del Milan. Situazione complicata per Alessio Romagnoli. Il suo contratto è in scadenza, ma lui vuole rimanere

Renato Panno

L'edizione odierna di 'Tuttosport', oggi in edicola, fa il punto sulla posizione di Alessio Romagnoli. Una stagione in chiaroscuro per il capitano del Milan trascorsa tra acciacchi fisici e tante panchine. Una sola presenza da titolare da marzo in poi e zero minuti nelle ultime quattro partite che hanno permesso l'approdo in Champions League. Numeri quasi impietosi per uno dei leader tecnici rossoneri degli ultimi anni. Ad aggravare il tutto c'è un contratto in scadenza nel 2022 e un procuratore scomodo come Mino Raiola, che la questione Donnarumma ha reso ancora più indigesto. Sono tante le voci che si rincorrono in merito ad una sua cessione in estate: tanti club sono alla finestra e il Milan lo valuta almeno 15-20 milioni di euro. Ma c'è un però.

Il noto quotidiano riporta la volontà ferrea di Romagnoli di rimanere al Milan. Il classe 1995, anche in virtù del suo status da capitano ancora intatto, vuole giocarsi ancora l sue carte. Stefano Pioli gli ha sistematicamente preferito Tomori, calciatore su cui la società farà di tutto per riscattarlo dal Chelsea. Anche in questo caso, però, una valida alternativa all'inglese continuerebbe a servire. Per questo motivo le voci sopra citate non troverebbero nessun riscontro. Romagnoli non si arrende, anzi (si) rilancia. Intanto ecco la nostra intervista esclusiva al giornalista francese, che ci svela tutti i segreti di Maignan e non solo.

tutte le notizie di