Il Milan, da diversi mesi, avrebbe individuato in Renato Sanches il profilo perfetto per sostituire Franck Kessié. Abbiamo parlato molto delle caratteristiche del calciatore durante queste settimane di trattative, ma potrebbe clamorosamente non trasferirsi più alla corte di Stefano Pioli. Su di lui, infatti, è piombato il PSG che pare ne stia approfittando del temporeggiamento dei rossoneri, alle prese con i rinnovi dirigenziali. Dunque, attenzione a non sottovalutare una possibile idea da parte del club di via Aldo Rossi.
CALCIOMERCATO MILAN
Mercato Milan – L’alternativa a Sanches arriva dal City? La suggestione
Oltre al prezioso ritorno di Tommaso Pobega, un profilo che potrebbe fare al caso dei rossoneri sarebbe quello di Ilkay Gundogan. 32 anni il prossimo 24 ottobre, il centrocampista tedesco è stato uno dei calciatori più importanti del Manchester City negli ultimi anni. Decisivo anche nell'ultima giornata di Premier League, che ha consentito ai citizens di vincere la Premier League, l'ex Borussia Dortmund incarna il prototipo del centrocampista adatto al gioco di Pioli.
Il classe 1990 può giocare in mezzo al campo, così come anche nel ruolo di trequartista. Inoltre può anche giocare nel ruolo di prima punta, esperimento riuscito perfettamente a Pep Guardiola soprattutto nella passata stagione. Attenzione, non c'è nessuna trattativa in corso tra il Milan e il City per Gundogan, ma potrebbe essere un valido piano B in caso di mancato trasferimento di Sanches. In scadenza di contratto nel 2023, il tedesco - valutato da 'Transfermarkt' 25 milioni di euro - potrebbe essere acquistato ad una cifra sostenibile. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare lo stipendio del giocatore, il quale dovrebbe accettare di ricevere meno dei circa 7 milioni annui che percepisce dal Manchester City. Chissà se il Milan potrà farci un pensierino. GUARDA QUI LE ALTRE PRIME PAGINE DEI GIORNALI IN EDICOLA STAMATTINA.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA