CALCIOMERCATO

Mercato Milan – Si lavora al post Donnarumma: la strategia della Juventus

Daniele Triolo

Le ultime news sul mercato del Milan: Gigio Donnarumma diretto alla Juventus? Ecco come operano i bianconeri per la prossima stagione

Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Repubblica' in edicola questa mattina, il Milan lavora ad un piano per sostituire Gianluigi 'Gigio' Donnarumma.

Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, hanno avanzato, infatti, la loro proposta di rinnovo del contratto al giocatore. Si tratta di un ingaggio di 8 milioni di euro netti a stagione. Un'offerta considerata, in Via Aldo Rossi, un attestato di stima clamoroso in tempi di CoVid.

La firma, però, non arriva anche perché, secondo il quotidiano generalista, ormai su Donnarumma si è inserita la Juventus. La strategia del club di Corso Galileo Ferraris è quella di ottenere plusvalenze da giocatori ingaggiati a parametro zero o il cui costo è stato ammortizzato (vedi Wojciech Szczęsny, preso per 15 milioni di euro nel 2017) e acquisirne altri in scadenza, senza pagare il cartellino.

Da qui il pressing della Juventus su Donnarumma ed anche su un altro giocatore rossonero, Hakan Çalhanoğlu. Il portiere fu corteggiato a lungo già nel 2017, quando poi — dopo un polemico braccio di ferro tra il suo agente Mino Raiola e Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero dell’epoca — firmò un contratto con il Diavolo per 4 anni.

Ora Donnarumma può legarsi alla Juventus per 5 stagioni, con un ingaggio — chiede 12 milioni di euro l’anno — che lo farebbe diventare il più pagato in Serie A dopo Cristiano Ronaldo. Via Donnarumma? Il Milan ha già scelto il suo erede. Scoprilo qui >>>