Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Mercato Milan – Sky: “Contatti in mattinata per Florenzi, c’è ottimismo”

Alessandro Florenzi, giocatore della Roma ed obiettivo di calciomercato del Milan (Getty Images)

Alessandro Florenzi potrebbe vestire presto la maglia del Milan. Contatto positivo in mattinata tra i rossoneri e la Roma: filtra ottimismo

Carmelo Barillà

Alessandro Florenzi potrebbe vestire presto la maglia del Milan. Contatto positivo in mattinata tra i rossoneri e la Roma. Come riferisce Peppe Di Stefano, inviato di 'Sky Sport', filtra ottimismo per la chiusura della trattativa. Intanto è stato ufficializzato il rientro del Milan nell'ECA. La squadra quest'oggi è stata a riposo dopo l'amichevole di sabato con il Panathinaikos e l'allenamento di scarico di ieri.

Sul fronte Florenzi, dunque, novità positive. Ricordiamo che il club giallorosso vorrebbe cedere a titolo definitivo il suo terzino, in modo da guadagnare una cifra da reinvestire subito sul mercato. La Roma valuta Florenzi 6 milioni di euro. Il Milan, dal suo canto, preferisce la formula del prestito con diritto di riscatto. Possibile che i due club si siano avvicinati su questo punto nelle ultime ore.

Milan e Roma potrebbero accordarsi per un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di alcuni obiettivi, personali e di squadra. In particolare, si potrebbe parlare di qualificazione alla prossima edizione della Champions League per far scattare l'obbligo di riscatto di Florenzi.

Già domani può arrivare la fumata bianca e Florenzi potrebbe partire per Milano, iniziando così la sua prima avventura in Serie A con una squadra diversa dalla Roma. Ai tempi del Crotone, infatti, si trattava di Serie B. L'agente del giocatore, Lucci, ha avuto contatti positivi con i rossoneri e la trattativa è davvero vicinissima alla chiusura. Milan, 15 giorni per 4 colpi: ecco cosa aspettarsi dal mercato >>>

tutte le notizie di