Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Acquisti, cessioni, budget e ingaggi: Milan, la strategia di mercato | PM

Giorgio Furlani AC Milan Calciomercato Milan
La strategia del Milan sul mercato, per quanto possa sembrare ora nebulosa, è ben chiara ed avveduta. Ve la sveliamo in anteprima
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

È stato un giugno terribile per i tifosi del Milan, sul campo e in sede di mercato. Il 4 ha annunciato il ritiro Zlatan Ibrahimović; il 6 e il 7 si è consumato l'addio a Paolo Maldini e Frederic Massara. Nelle ultime settimane, poi, ha tenuto banco la cessione di Sandro Tonali al Newcastle: ufficialità in arrivo nei prossimi giorni.

Milan, ecco cosa succederà in questo mercato

—  

I sostenitori del Diavolo non sanno più cosa pensare: cosa succederà al Milan? Con il passaggio delle quote azionarie da Elliott Management Corporation a RedBird Capital Partners si andrà verso un ridimensionamento? Senza più Maldini ad ergersi nel ruolo di garante del progetto tecnico rossonero, con il comando delle operazioni di mercato affidato al CEOGiorgio Furlani e al responsabile scout Geoffrey Moncada, la rosa di mister Stefano Pioli ne risulterà stravolta?


Mercato Milan, Big incedibili

—  

Abbiamo svolto delle indagini, verificato sensazioni, 'rumors' e raccolto notizie. E qui, in anteprima, possiamo svelarvi la strategia del Milan nel mercato per l'estate 2023. Punto primo: la cessione di Tonali al Newcastle sarà l'unica che riguarderà i big della squadra di Pioli. Per essere più precisi: Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão non si muoveranno da Milano in questa sessione di trattative.

Budget e monte ingaggi Milan

—  

Punto secondo: i 70 milioni di euro della cessione del numero 8 alle 'Magpies' verranno reinvestiti totalmente sul mercato in entrata. È ipotizzabile, secondo quanto abbiamo capito, un mercato estivo in entrata da almeno 100 milioni di euro di spesa. Sicuramente il Milan spenderà più di quanti incassato dalle cessioni. Il Diavolo, inoltre, alzerà il proprio monte ingaggi di modo da poter trattenere i giocatori attuali e attrarre più calciatori possibili, diventando maggiormente competitivo in fase di trattativa.

Quanti acquisti per il Milan?

—  

Punto terzo: le priorità, in entrata, sono l'acquisto di tre centrocampisti, di un esterno destro d'attacco e di un centravanti. Cinque giocatori di livello e pronti subito. Poi la rosa verrà completa con giovani di prospettiva. Affari 'alla Moneyball', per intenderci, cioè talenti per lo più sconosciuti scovati in giro per il Mondo. Il completamento della rosa dipenderà però anche dalle uscite che ci saranno.

Insomma: se il mese di giugno è stato lungo, sofferto e doloroso per i tifosi del Milan, luglio e agosto si preannunciano scoppiettanti e divertenti. Vedremo, ora, se tutte queste indicazioni che abbiamo raccolto in esclusiva per voi saranno rispettate o meno dalla proprietà e dalla dirigenza. Intanto, abbiamo avuto conferme su Loftus-Cheek: le ultime da Casa Milan >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".