Che stagione per Tommaso Pobega. Il centrocampista del Milan, in prestito al Torino, sta facendo molto bene sotto la guida di Ivan Juric. Una sorpresa, ma fino a un certo punto, visto che il centrocampista ha disputato un'ottima annata anche nello Spezia di Italiano. Sempre utile, sempre al posto giusto: "Harry Potter" si sta facendo conoscere nel migliore dei modi in Serie A.
MILAN NEWS
MERCATO MILAN – Talenti in prestito: tesoretto Pobega
Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, sta disputando un'ottima stagione nel Torino con Ivan Juric: è pronto per il grande salto
Mezzala di inserimento, Pobega sta dimostrando di essere importante anche in un centrocampo a due. Aveva già fatto vedere qualcosa nel precampionato con il Milan, ma con Juric, che gioca prevalentemente con un 3-4-2-1, Tommaso si sente anche a suo agio. Non solo un ottimo mediano davanti alla difesa, ma anche un giocatore in grado di accompagnare l'azione e di fare gol.
Con il Torino, infatti, sono arrivati già tre gol, ma più in generale Pobega dà costantemente quella sensazione di pericolosità che è fondamentale per un centrocampista moderno: non limitarsi al compitino insomma, ma aiutare la squadra fornendo alla squadra dei gol decisivi. Tutto questo gli ha consentito anche la prima chiamata in Nazionale con Roberto Mancini, a testimonianza della crescita avuta in questi mesi.
Pobega dunque sembra pronto il Milan. Maldini crede di lui, tanto è vero che ha deciso di cedere il giocatore solamente in prestito secco, ma è chiaro che il suo valore cresce a dismisura. Il Diavolo dunque dovrà decidere se tenerlo definitivamente in rosa o magari cederlo per effettuare una plusvalenza importante, visto che il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile rossonero. Un tesoretto che potrebbe essere investito per rinforzare ulteriormente la squadra. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: il Milan ha già un bel centrocampista in casa. Milan sempre attivo sul calciomercato: clicca qui per le ultime notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA