CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Occhi su un talento brasiliano per rinforzare il centrocampo

Enrico Ianuario

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Milan sarebbe sulle tracce di un giovane talento brasiliano per rinforzare il centrocampo

L'estate che verrà sarà molto rovente in via Aldo Rossi. Tanti calciatori andranno via, chi per un motivo e chi per un altro, per lasciare spazio a delle new entry. Uno dei reparti che verrà puntellato sarà sicuramente quello di centrocampo, considerato che diversi calciatori in quel ruolo diranno addio a fine stagione. Tra questi ci sarà sicuramente Bakayoko, il quale ha finora giocato una sola partita in questa stagione, mentre potrebbero dire addio Vranckx, Brahim Diaz e Adli, quest'ultimo probabilmente per fare esperienza in prestito. Con quattro potenziali partenti, il Milan dovrà necessariamente ricorrere ai ripari.

Come ormai ci hanno abituato in questi ultimi anni, Maldini e Massara probabilmente andranno a scovare qualche giovane talento da poter inserire nella squadra di Pioli e farlo maturare giorno dopo giorno. In tal senso starebbe in piedi l'indiscrezione lanciata da 'uol sport', secondo cui il Milan sarebbe sulle tracce di una giovane promessa del calcio brasiliano. Si tratta di Marlon Gomes, calciatore colombiano classe 2003 in forza al Vasco Da Gama.

Si tratta di un centrocampista centrale che può ricoprire anche il ruolo di trequartista così come quello di esterno destro di centrocampo. Il suo contratto con il club di Rio De Janeiro scadrà nel 2024, con Transfermarkt che valuta il giocatore circa un milione di euro. Il Diavolo non ha ancora presentato un'offerta ufficiale, ma non è da escludere che possa farlo in estate. Si tratterebbe di un profilo giovane e duttile dunque in linea con i parametri societari.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE