CALCIOMERCATO MILAN

“Taremi pronto per il Milan anche a gennaio”: la rivelazione di mercato

Daniele Triolo Redattore 

Mehdi Taremi dal Porto al Milan nel mercato di gennaio 2024? Chi lo conosce da molto vicino giura che l'attaccante si sente pronto al salto

Come si ricorderà Mehdi Taremi, classe 1992, centravanti iraniano del Porto, era stato ad un passo dal Milan negli ultimi - concitati - giorni della recente sessione estiva di mercato. Accordo trovato tra i club sulla base di 15 milioni di euro più bonus, mancava soltanto quello definitivo tra l'entourage del numero 9 dei 'Dragões' e il Diavolo. Saltato per via delle esagerate richieste degli agenti in termini di commissioni.

Taremi-Milan a gennaio? Operazione di mercato possibile

—  

Il Milan, però, continua ad aver bisogno di un centravanti come Taremi e, nel mercato di gennaio 2024, potrebbe fare un nuovo tentativo. L'operazione, tra un paio di mesi, potrebbe andare a buon fine stavolta? Secondo Rahman Rezaei, vice Commissario Tecnico della Nazionale dell'Iran, con il nuovo anno potrebbe esserci la fumata bianca tra le parti. Ecco cosa ha detto, infatti, l'ex difensore di Perugia, Messina e Livorno in un'intervista a 'SportItalia'.

"Lui era pronto ad andare al Milan - ha detto Rezaei di Taremi -. Lo vedrei bene anche in rossonero. In qualsiasi squadra arrivasse farebbe bene. Voci di mercato? Ne abbiamo parlato. Anche lui si sente nel momento giusto per cambiare, per fare un ulteriore salto in una grande squadra. Mentalmente è pronto. Mi ha detto che lo era già in estate, anche se alla fine non è stato possibile chiudere l'operazione che lo stava portando in Serie A. Gli ho detto che una stagione in più al Porto gli avrebbe fatto bene e che il prossimo anno sarebbe stato ancora più pronto".

"Gli ho consigliato di andare. Al Porto ha dato tutto"

—  

"A gennaio o la prossima estate? Lui è pronto a partire anche a gennaio ed anche io gli ho consigliato di andare, se ne avrà la possibilità - ha concluso Rezaei sul possibile addio di Taremi (per il Milan?) -. Senza nulla togliere al Porto, ma lì ha dato tutto: è stato capocannoniere, è diventato un giocatore famoso e importante per la squadra. Ora è il momento di andare via. Gliel'ho detto anche io che può partire in inverno senza rimpianti". Sacchi-Leao, non c'è proprio feeling: le ultime parole dell'ex allenatore >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.