- Calciomercato
- Redazione
Tanti giocatori del Milan, come Fikayo Tomori (nella foto), sono sotto esame in vista della prossima stagione | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nelle prossime undici (si spera dodici) partite tra Serie A e Coppa Italia, praticamente mezzo Milan si giochi la conferma nella squadra che, nella stagione 2025-2026, dovrà offrire ben altro rendimento sul terreno di gioco.
Partiamo nella disamina dalla difesa. Con Theo Hernández giunto, secondo la 'rosea', alla fine del suo viaggio nel Milan, ora Álex Jiménez deve accelerare per conquistarsi spazio in campo. Classe 2005, ha un potenziale da terzino di prima fascia. Da capire, però, se il Diavolo avrà tempo di aspettarlo o se, nel frattempo, il Real Madrid non avrà attivato la clausola per riportarlo a Valdebebas.
Complicata la situazione di Fikayo Tomori, che non vede il campo da sei partite di fila tra campionato e Champions. Per guadagnarsi una conferma, dovrebbe avere la possibilità di giocare. Più probabile una cessione nel prossimo calciomercato estivo: amplierà il budget a disposizione del nuovo direttore sportivo, giacché, per il quotidiano sportivo nazionale, il valore del suo cartellino non si è (ancora) svalutato.
A centrocampo, i due possibili partenti sono Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah. Il primo dovrà in primis dare garanzie dal punto di vista della tenuta fisica; il secondo, seppur tanto criticato, ha richieste dal mercato francese. In attacco, infine, il grande interrogativo è Samuel Chukwueze. Non ha mai realmente convinto, nonostante 8 gol e 4 assist in sole 26 presenze da titolare (su 62 complessive). Ad oggi è in partenza, ma un finale di stagione scoppiettante potrebbe far cambiare idea a tutti. LEGGI ANCHE: Ecco il Milan di Fàbregas: questi i giocatori idonei alla sua filosofia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA