Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, perché Fonseca vuole Abraham? Quella frase in conferenza…

Tammy Abraham AS Roma Calciomercato AC Milan
Milan, Fonseca vuole Abraham? Così sembrerebbe ascoltando le ultime novità dal calciomercato. Ecco i possibili motivi di questo interesse
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Mancano ormai solamente due settimane all'inizio ufficiale della Serie A. Il Milan si sta preparando negli Stati Uniti. Non solo campo, questi ultimi giorni di agosto saranno fondamentali per chiudere le trattative di calciomercato. Secondo le ultime Fonseca vorrebbe in rossonero Tammy Abraham. Come mai il portoghese vorrebbe la punta della Roma?

Milan, Fonseca spinge per Abraham: ecco i possibili motivi

—  

Andiamo a vedere i numeri delle stagioni di Tammy Abraham in Serie A con la maglia della Roma. Quest'anno al rientro dal serio infortunio ha giocato 8 partite con un solo gol e un solo assist, in 245'. Nel 2022-23 numeri sicuramente più alti e interessanti. 2.207' minuti giocati, con 38 presenze condite con 8 gol e 4 assist. La sua stagione migliore in carriera è anche la prima con la maglia della Roma, ovvero nel 2021-22: 37 presenze in Serie A con 17 gol, 4 assist in 3.098' (dati-transfermarkt.it). Numeri non importanti soprattutto nelle ultime stagioni, poi c'è il problema infortuni: l'inglese non è riuscito ad essere costante anche per i problemi fisici. Allora perché Fonseca vorrebbe proprio Abraham per il suo Milan?


I pro dell'inglese

—  

Durante la conferenza del ritiro dell' 8 luglio Paulo Fonseca parlò anche delle caratteristiche volute dai propri attaccanti. Ecco le sue parole.

"Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di un attaccante. Stiamo provando a portare l'attaccante giusto, con le caratteristiche giuste. Se vogliamo essere una squadra che gioca negli ultimi 30 metri, dobbiamo avere un giocatore forte in questo".

Da lì a pochi giorni arrivò Alvaro Morata: un attaccante bravissimo nel lavorare nello stretto, a gestire il pallone, ad attaccare la profondità e a servire con grande tempismo i suoi compagni. Discorso e caratteristiche diverse per Abraham. Anche lui attacca la profondità dettando il passaggio per le imbucate in area avversaria. Ma è un giocatore che usa più le sue doti fisiche rispetto a quelle tecniche dello spagnolo. Entrambi però sono bravi nel giocare negli ultimi 30 metri, quello richiesto proprio da Fonseca. Con Morata e Abraham, Fonseca avrebbe un attacco completo nel Milan, con opzioni diversi in base alla partita. LEGGI ANCHE: Milan, aria di rinnovo per Maignan e Theo: ecco a che punto siamo >>>

tutte le notizie di