Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Camarda: ecco cifre e dettagli

Francesco Camarda AC Milan Primavera Calciomercato Milan rinnovo
Il Milan avrebbe raggiunto un accordo per il rinnovo di Francesco Camarda, giovane attaccante classe 2008 che ha già esordito in Serie A
Fabio Barera Redattore 

Uno dei prospetti più interessanti del Settore Giovanile del Milan è senza ombra di dubbio Francesco Camarda. Il classe 2008, infatti, non solo sta giocando da sotto età nella Primavera allenata da Ignazio Abate, dove tra l'altro sta facendo faville. Ma ha già esordito in Serie A il 25 novembre 2023, nel match contro la Fiorentina. Parliamo inoltre di un ragazzo che, non solo sta bruciando velocemente le tappe, ma che sembra mantenere sempre i piedi per terra. Il prossimo 10 marzo il ragazzo compirà 16 anni e, secondo quello che prevede il regolamento, potrebbe firmare il primo contratto da professionista.

Milan, cifre e dettagli del rinnovo di Francesco Camarda

—  

Il Milan, a questo proposito, vorrebbe assolutamente blindare Francesco Camarda con il rinnovo di contratto. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero diversi club tra cui Borussia Dortmund e Manchester City, che rappresentano un pericolo da poco in questo senso. Dall'ambiente rossonero trapela però una certa tranquillità a riguardo. Non solo, perché secondo quanto riferito dai colleghi di 'Mondo Primavera', il Diavolo avrebbe raggiunto un'intesa totale con il suo agente Beppe Riso per il prolungamento del suo contratto.


A questo punto sono da specificare due aspetti. La firma sul rinnovo di contratto di Francesco Camarda con il Milan, si legge, dovrebbe avvenire in estate e non al compimento dei 16 anni. Questo aumenterebbe il rischio di un potenziale inserimento di una big europea, ma allo stesso tempo permetterebbe al club rossonero di blindarlo fino al 2027. Se invece firmasse il 10 marzo la scadenza sarebbe fissata per forza di cose nel 2026. Il secondo aspetto riguarda invece le cifre: il classe 2008 dovrebbe rinnovare a 400mila euro a stagione più eventuali bonus, che lo farebbero diventare il giovane calciatore più pagato. LEGGI ANCHE: Tra Milan, obiettivi e futuro. Ecco le parole di Fikayo Tomori

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.