Milan, il 'peso' dei partenti
—Il Milan ha ceduto Tonali per 70 milioni, Dest andato via per fine prestito così come Bakayoko, Brahim Diaz e Vranckx. Rebic via per 500 mila euro. A zero hanno lasciato Ibrahimovic e Tatarusanu. Da Brescianini sono arrivati circa 500 mila. Poi una serie di prestiti gratuiti o onerosi: Matteo Gabbia (prestito secco al Villarreal), Daniel Maldini (prestito con diritto di riscatto e controriscatto all’Empoli), Charles De Ketelaere (prestito oneroso con diritto di riscatto all’Atalanta), Junior Messias (prestito con obbligo di riscatto al Genoa), Alexis Saelemaekers (prestito con diritto di riscatto al Bologna), Lorenzo Colombo (prestito secco al Monza) e Divock Origi (Nottingham Forest) e Ballo-Touré (prestico secco al Fulham).
Milan, il saldo del calciomercato estivo
—Come riporta sempre Calcio e Finanza, calcolando gli stipendi e gli ammortamenti, il saldo positivo a bilancio è di circa 114 milioni di euro (ai dati manca la cessione in prestito di Ballo-Touré n.d.r.). Con questi dati, il Milan, nella sessione di calciomercato estiva 2023-24, avrebbe risparmiato circa 49,9 milioni di euro. Considerando invece il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo), la sessione di mercato per il Milan è ferma ad un saldo negativo di 42 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, alcune curiosità sul nuovo acquisto Jovic >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA