- Calciomercato
- Redazione
Armando Broja serve davvero? Zirkzee e Jovic potrebbe bastare | AC Milan News (Getty Images)
Il calciomercato del Milan, come noto a tutti ormai, si sta concentrando su un obiettivo in particolare. Trovare il prossimo attaccante titolare da consegnare a Fonseca. Il primo nome sulla lista del Diavolo sembra chiaro: Joshua Zirkzee, punta del Bologna, è il grande sogno del mercato estivo. Il Milan, infatti, sarebbe disposto a pagare la clausola da 40 milioni di euro agli emiliani, ma resta da chiudere l'accordo con l'agente del calciatori sulle commissioni. Oltre a Zirkzee, secondo le ultime di calciomercato, il Diavolo vorrebbe chiudere un altro colpo in attacco. E il nome più caldo di tutti sarebbe quello di Armando Broja. Ma serve davvero un altro attaccante?
Il prossimo anno, secondo le ultime, il Milan avrà ancora Luka Jovic come attaccante. Come riportato ieri da Fabrizio Romano, la punta serba dovrebbe restare a Milano almeno per un'altra stagione. Ai rossoneri serve un'altra punta? Andiamo a vedere i numeri di Jovic, Zirkzee e Broja. Il primo, in Serie A la scorsa stagione ha giocato 868 minuti segnando 6 gol con un assist. Passiamo all'olandese: sempre nel campionato italiano, ma col Bologna, Zirkzee ha giocato 2.774 minuti con 11 gol e 5 assist. Finiamo con l'albanese: 532' minuti tra Chelsea e Fulham segnando solamente 1 gol con un assist. I numeri parlano chiaro: serve davvero un altro investimento nel ruolo? Il Milan potrebbe risparmiare milioni importanti da investire in difesa o a centrocampo.
Non solo i due attaccanti di ruolo, Fonseca al Milan potrà contare su altre due pedine. Okafor e Camarda. Il primo è il vice di Leao per la fascia sinistra, ma ha fatto sempre bene giocando come punta, segnando tanti gol per i minuti giocati. Mentre Camarda, che dovrebbe dividersi tra Under 23 e Primavera, potrebbe dare una mano in circostanze particolari. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Guirassy il Diavolo torna alla carica. Fonseca vuole...
© RIPRODUZIONE RISERVATA