© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud, attaccante del Milan (getty images)
Il mercato del Milan non è iniziato nel migliore dei modi, complice la cessione a titolo definitivo di Sandro Tonali per circa 80 milioni di euro. Nonostante ciò, i rossoneri hanno di fatto dato vita alla propria sessione estiva di trasferimenti. In attesa dell'ufficialità del passaggio dell'ormai ex centrocampista milanista al Newcastle, il Diavolo ha già sondato diverse piste per rinforzare il proprio centrocampo. Oltre ai profili di Frattesi e Milinkovic Savic, sono finiti nel mirino del club di via Aldo Rossi anche Teun Koopmeiners e Lazar Samardzic.
Koopmeiners è reduce da un'ottima stagione con la maglia dell'Atalanta. Il centrocampista olandese ha segnato ben 10 gol nella stagione appena conclusa ed è un calciatore che piace al Milan in quanto può ricoprire diverse zone del centrocampo, ha visione di gioco, abilità di palleggio, tempi di inserimenti e batte anche i calci piazzati. Samardzic, invece, è un talento dell'Udinese pronto ad esplodere e, forse, il trasferimento in un grande club come il Milan potrebbe essergli utile per fare il salto di qualità. Nonostante l'apprezzamento del Diavolo, sui due centrocampisti si registra l'interesse di un'altra squadra di Serie A.
Secondo quanto riporta 'gazzetta.it', il Milan dovrà tenere conto della concorrenza del Napoli campione d'Italia. Con Zielinski che potrebbe lasciare i partenopei, il ritorno di Ndombele al Tottenham e Demme sul punto di partenza, la squadra allenata da Rudi Garcia potrebbe fiondarsi sui due calciatori tanto seguiti anche dal Milan. Vedremo, dunque, quali dei due club riuscirà ad acquistare Koopmeiners e Samardzic. Milan, trattativa avviata con l'Almeria per El Bilal Toure.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA