Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, si va verso la fine della storia d'amore tra Rafael Leao, Theo Hernández e il Milan. Già sabato pomeriggio, al 'Via del Mare', contro il Lecce dell'ex tecnico rossonero Marco Giampaolo, l'allenatore milanista Sérgio Conceição dovrebbe spedire in panchina l'attaccante portoghese e il terzino sinistro francese.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, basta con Rafa Leao e Theo Hernández: panchina e poi addio
Milan, via Leao e Theo Hernández a fine stagione
—Una volta punti di forza del Milan, Leao e Theo Hernández ora non riescono a riaccendersi più sulla fascia sinistra. Al punto che i tifosi li bersagliano di fischi ad ogni partita tra le mura amiche. Certo, tutta la squadra rossonera sta attraversando la burrasca, ma ci si aspetta che siano proprio i giocatori di maggior qualità come loro due a prendere per mano il Diavolo. Ma così non avviene.
LEGGI ANCHE
Theo si è reso protagonista di tanti errori in fase difensiva e sembra spesso scendere in campo con un atteggiamento svogliato. Da Leao non sono mancati gol e assist, ma la continuità sì. Per la 'rosea', quindi, si va verso la separazione da entrambi al termine di questa tormentata stagione. Per il numero 10 milanista, sotto contratto fino al 30 giugno 2028 e con una clausola risolutoria di 175 milioni di euro, al momento non ci sono offerte.
Il portoghese cercato dall'Al-Nassr, il francese non avrà il rinnovo
—L'unica è quella degli arabi dell'Al-Nassr, dove gioca Cristiano Ronaldo, squadra allenata da Stefano Pioli. Ma il giocatore la prenderà o no in considerazione? Nelle prossime settimane, Rafa dovrà incidere e dimostrare attaccamento al club, di modo, magari, che il pubblico di casa possa essere di nuovo paziente e generoso con lui. Almeno fino alla fine del campionato. Qual è, invece, la situazione di Theo?
Con lui la frattura non è ricomponibile, neanche a tempo determinato. Due giorni fa, durante Milan-Lazio, lo strappo definitivo con i tifosi, che lo hanno subissato di fischi mentre era andato a battere un calcio d'angolo. Riproporlo a 'San Siro' non sarà semplice. Theo Hernández ha dato tanto al Milan, ha costruito il record di gol in Serie A (30) e ora rischia di disfare tutto con una stagione sciagurata. Non avrà prove d’appello: il contratto in scadenza 30 giugno 2026 non verrà rinnovato. Si cercheranno acquirenti in estate per evitare lo svincolo gratuito. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Maignan? I rossoneri pensano a questi due nomi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA