Bennacer potrebbe essere scarificato per il calciomercato del Milan. Cessione giusta? Ecco i pro e i contro nella nostra analisi
Il Milan potrebbe ancora cambiare nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri, infatti, potrebbero comprare almeno 4-5 tasselli per completare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore (che con tutte le probabilità sarà Fonseca). Le ultime news parlano di un nuovo attaccante, di almeno un centrale difensivo e di un terzino destro. E a centrocampo? Il Milan dovrebbe accogliere un nuovo giocatore in mediana, che possa dare una mano decisiva alla fase difensiva della squadra. Il nome più caldo è quello di Fofana, centrocampista del Monaco. Si parla di una richiesta di 20-25 milioni di euro, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto. Per questo iniziano a serpeggiare dei rumors: Bennacer potrebbe essere scarificato per il calciomercato del Milan. Ma sarebbe davvero una buona mossa?
Milan, cessione Bennacer. Ecco i pro
—
Partiamo dai pro di una possibile cessione. Ricordiamo che nel contratto di Bennacer con il Milan è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Una cifra del genere, per un giocatore che viene da un grave infortunio, potrebbe essere importante. Poi il campo: Isma ha fatto vedere cose buone nelle ultime partite, ma nelle gare più importanti della stagione ha mostrato una forma fisica non ottimale e qualche spunto in meno. Tornerà mai il Bennacer di un paio di stagioni fa? Questa è un'incognita importante. Poi se proprio ci dovesse essere un sacrificio, Bennacer potrebbe essere più sostituibile rispetto a Theo Hernandez, Leao e Maignan. Il Milan, per vincere, non deve vendere i suoi big. Benna potrebbe essere una cessione ragionevole al giusto prezzo. Ma ci sono anche dei contro.