- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) qui durante Chelsea-Milan 3-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
Ancora una volta, anche se non ha rubato l'occhio come gli autori dei gol, Ismael Bennacer ieri è stato uno dei migliori del Milan alle 12:30. Primo per passaggi completati (49), contrasti vinti (3) e palle recuperate (13). Certamente essere un centrocampista aiuta, ma Bennacer è il migliore sia in fase di costruzione che di recupero. Il fatto che quella di ieri non sia la sua partita migliore dell'anno fa riflettere. La sua costanza è disarmante. Difficilissimo sia insufficiente, scrive la Gazzetta: gioca sempre, sbaglia mai approccio e fa girare la squadra. Finora in campionato le ha giocate tutte, di cui solo 3 da subentrato e ben 13 da titolare.
Nelle prime quindici partite solo due giocatori del Milan hanno preso una media voto di 6,5: Bennacer e Mike Maignan, ma il portiere francese classe 1995 ha giocato meno. Ieri la tendenza è stata confermata. L'algerino ha giocato davanti alla difesa, con Sandro Tonali più avanzato. Non a caso il classe 2000 ha trovato il gol. Il risultato è stato che Bennacer, che è classe 1997, ha dominato la mediana.
Ovviamente adesso c'è da arrivare al rinnovo di contratto. Al momento la scadenza è il 2024 e la trattativa è certamente complicata. Tuttavia, la volontà è comune: andare avanti insieme. C'è già stato un incontro positivo, nelle prossime settimane ne parleranno ancora. Milan pronto a prolungare, Bennacer è fondamentale. Rafael Leao, un'altra pretendente al portoghese intralcia il rinnovo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA