- Calciomercato
- Redazione
Calciomercato - Real Madrid Brahim Diaz ex Milan (Getty Images)
Milan, Brahim Diaz potrebbe essere il colpo di calciomercato? La voce è stata lanciata nella giornata di ieri da 'La Gazzetta dello Sport'. Secondo la rosea, il trequartista sarebbe finito nella lista degli esuberi del Real Madrid e di Carlo Ancelotti. Per questo si potrebbe lavorare su un ritorno in rossonero, magari a fuoco lento e non come priorità. Ci siamo chiesti se un ritorno al Milan di Brahim Diaz avrebbe davvero senso.
Questi i numeri di Brahim Diaz in questa stagione con il Real Madrid: 7 partite in campionato con 1 gol e 2 assist. E una partita in Champions League (dati transfermarkt.it). Numeri non impressionanti dopo un'ottima prima stagione al suo ritorno con i blancos. E i problemi di un ritorno nascono anche da qui: sempre secondo 'La Gazzetta' che ha lanciato il ruomor, difficilmente Brahim Diaz potrebbe tornare al Milan ancora una volta in prestito. Il giocatore è un classe 1999, relativamente giovane, ma potrebbe costare molto per le casse del Milan. Sempre per il sito transfermarkt.it il suo valore attuale di calciomercato sarebbe di circa 40 milioni di euro. Tantissimo anche considerando quanto potrebbe giocare con il Milan di Fonseca.
Ci potrebbero essere anche contro a livello tattico. Si perché Brahim Diaz, nella sua esperienza al Milan con Stefano Pioli, ha giocato praticamente sempre sulla trequarti, a supporto di Olivier Giroud. In qualche sporadico caso è stato usato anche come esterno di destra. Per ora Fonseca ha praticamente usato solo Pulisic in quel ruolo. Qualche volta Loftus-Cheek, ma diciamo che non è andata proprio benissimo. Avrebbe senso spendere tanti soldi per un giocatore che arriverebbe come opzione dalla panchina? Al momento il Milan ha in rosa giocatori di qualità sulla trequarti: Okafor e Chukwueze sono calciatori molto importanti a gara in corso. Sicuramente Brahim Diaz ha qualità indubbie, ma potrebbe essere un investimento che non vale la candela, viste anche le altre necessità molto più impellente dei rossoneri. LEGGI ANCHE: Milan, Reijnders dominante anche con l'Olanda: dove può arrivare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA