- Calciomercato
- Redazione
Giorgio Furlani (amministratore delegato AC Milan) responsabile del calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato estivo 2024. Il Milan potrebbe ancora muoversi (anche se sembra difficile? Al momento i rossoneri hanno chiuso 5 colpi in entrata: Alvaro Morata, il centrocampista Youssouf Fofana e i difensori Emerson Royal e Strahinja Pavlovic. Dalla Roma è invece arrivato in prestito l’attaccante inglese Tammy Abraham (atteso l'annuncio). I rossoneri hanno lavorato anche tanto sui prestiti e sulle cessioni. Ma quale è stato l’impatto delle operazioni di calciomercato sul bilancio 2024/25 del Milan? La risposta, per ora temporanea e non definitiva, da Calcio e Finanza.
Secondo le loro stime le operazioni in entrata, tra ammortamenti dei calciatori acquistati a titolo definitivo e stipendi lordi, dovrebbero tradursi finora in maggiori costi per circa 50,6 milioni di euro. Dalle operazioni in uscita, invece, dovrebbero arrivare circa 39 milioni di euro sul prossimo bilancio del Milan. A questi va aggiunto il risparmio sull’ingaggio lordo per i giocatori usciti dalla rosa rossonera rispetto alla stagione 2023/24. Secondo Calcio e Finanza, quindi, ci dovrebbe essere un impatto negativo di circa 11,5 milioni al bilancio del Milan 2024-25. LEGGI ANCHE: Milan, la confusione è palpabile: dalle parole di Fonseca al mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA