CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Quali colpi a gennaio? L’analisi delle ultime stagioni

Il Milan è spesso una delle squadre più attive nel calciomercato invernale, ma che benefici hanno avuto i rossoneri negli ultimi 5 anni?
Fabio Barera Redattore 
AC Milan Ibrahimovic

Il calciomercato invernale per il Milan è spesso una lotteria. La necessità di raddrizzare una stagione al di sotto delle aspettative o di sopperire a lacune gravi della rosa, dettate magari dagli infortuni, porta le squadre a fare scelte che probabilmente, in altri contesti, non farebbero. Eppure gennaio, a volte, può anche significare grandi colpi o colpi di fortuna. Il club rossonero, dal canto suo, ha spesso fatto la voce del leone a gennaio e anche quest'anno potrebbero arrivare innesti importanti.

Da capire se effettivamente il Milan deciderà di spendere e quanto, ma le necessità sono sotto gli occhi di tutti. Serve un mediano, magari un vice Theo Hernandez, forse un attaccante che possa garantire un certo numero di realizzazioni. A questo aggiungiamoci anche qualche tassello per completare una rosa e il gioco è fatto. Come ogni anno anche in questo 2024 facciamo un riepilogo delle sessioni di calciomercato passate.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di