Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola fa il punto della situazione su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione con il Bologna e, come noto, obiettivo di calciomercato del Milan per questa sessione estiva di trattative.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, arriva Morata? Zirkzee grazie a Pioli? Camarda in Prima? Solo se…
Il Milan, infatti, non ha ceduto alla richiesta di 15 milioni di euro avanzata dal procuratore di Zirkzee, Kia Joorabchian. Permettendo l'inserimento del Manchester United sull'attaccante. Tutto finito? Per 'Repubblica', non è detta l'ultima parola. Chi avvicina, infatti, Zirkzee al Milan è, un po' a sorpresa, Stefano Pioli.
L'ex allenatore del Diavolo, infatti, firmerà un contratto triennale con gli arabi dell'Al-Ittihad, permettendo al Milan di risparmiare il suo stipendio lordo fino al 30 giugno 2025, data in cui sarebbe scaduto l'accordo di Pioli con i rossoneri. In tutto, compreso il risparmio sullo stipendio lordo dello staff, il Milan, quindi, 'recupera' 10 milioni di euro circa.
Un tesoretto che può essere utilizzabile per soddisfare, almeno in parte, le richieste di Kia Joorabchian. Il quale, ieri, era a Milano per altri motivi, ma che ha avuto un nuovo contatto con il club di Via Aldo Rossi dopo la telefonata del giorno prima con il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA