CALCIOMERCATO MILAN

Criscitiello sul Milan di Cardinale: “Furlani out? Ibra vuole Conte. Su stadio e soci …”

Daniele Triolo Redattore 
Michele Criscitiello, CEO di 'SportItalia', ha interpretato nel suo editoriale le recenti parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan

Michele Criscitiello, CEO di 'SportItalia', ha parlato anche del Milan nel suo editoriale mattutino per il sito web della tv alla luce delle recenti dichiarazioni di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del club rossonero.

"Cardinale ha deciso e parla per lanciare messaggi senza annunciare nulla. È stato molto chiaro in quello che ha detto, forse, anche in quello che non ha detto. Traduzione mia delle parole di Cardinale e se sbaglio qualcosa è frutto della mia ricostruzione e fantasia e non sono pensieri di Cardinale", ha esordito Criscitiello. Il quale, poi, ha suddiviso il suo pensiero sul Diavolo in cinque punti.

GIORGIO FURLANI - "Furlani mi ha deluso e non ha la forza per rappresentarmi nel Milan. A fine anno o lo caccio o lo ridimensiono".

ZLATAN IBRAHIMOVIĆ - "Ibra è il nuovo Maldini, però, lui come persona mi piace. Non è uomo immagine ma Ibra rappresenta la proprietà e avrà potere decisionale sulla scelta del nuovo Mister. Ibra vuole Conte ma deve costruirne le condizioni tecniche ed economiche".


NUOVO STADIO - "Lo stadio me lo faccio come dico io e dove voglio io. Sala parla ma non fa i fatti e io lo stadio con l’Inter non lo voglio".

SOCI NEL MILAN - "Qualche socio mi piacerebbe averlo ma solo di minoranza. Il giochino è nelle mie mani e mi diverto io. Però se porto dentro qualche capitale utile senza andare oltre il 40% di quote non sarebbe male".

AMBIZIONI - "Infine il prossimo anno voglio provare a vincere lo Scudetto a non a chiudere a – 30 dall’Inter".

"Frasi e pensieri frutto della mia fantasia e traduzione del Cardinale pensiero. Intanto il Milan ha vinto, a Roma con la Lazio, una partita brutta, pazza e inutile. Il campionato ha già decretato tutto e quello che resta non è di interesse di Stefano Pioli. Cardinale fa bene a progettare e l’abito da Papa consegnato a Ibra ha un suo valore ma l’allenatore si deve scegliere questo mese senza aspettare maggio. Programmazione", ha chiosato Criscitiello. LEGGI ANCHEMilan, sì di Camarda al rinnovo! Ecco perché ha scelto di restare con i rossoneri >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.