- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan in prestito al'Atalanta) giocherà con i rossoneri o con i nerazzurri nella prossima stagione? | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Dopo quella che sembrava potesse essere una telenovela, l'Atalanta riscatterà dal Milan Charles De Ketelaere. Secondo le ultime, la base fissa dovrebbe essere sui 22 milioni di euro. Mentre ci sono diversi rumor per quanto riguarda la percentuale sulla futura rivendita. Secondo quanto risulta a noi di Pianeta Milan, sono rimasti i due milioni di bonus ulteriori, sia la percentuale di rivendita del 10%. Ma quale impatto ha sul bilancio del Milan?
Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, il costo storico di De Ketelaere per il Milan è pari a 36,5 milioni di euro. Al 30 giugno 2023 il suo valore netto era sceso a poco meno di 29,3 milioni di euro. La stessa cifra avrà raggiunto quota 21,97 milioni di euro al 30 giugno 2024. Considerando dunque la cessione per 22 milioni di euro, il Milan andrà sostanzialmente a pari, con una plusvalenza minima. Il Milan, si legge, potrà però contare su un effetto positivo per 7,3 milioni di euro circa, relativi alla quota ammortamento che non sarà più tra i costi a bilancio a partire dalla stagione 2024-25. LEGGI ANCHE: Milan, tanta attesa per nulla: e la mossa Ibrahimovic è molto astuta ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA