L'Atalanta vorrebbe riscattare Charles De Ketelaere, ma non alle cifre pattuite col Milan. Quali potrebbero essere gli scenari futuri?
La notizia di giornata è che l'Atalanta vorrebbe riscattare Charles De Ketelaere, ma non alle cifre pattuite col Milan. A rilanciare questi rumors è stato il noto esperto di calciomercato Matteo Moretto. La Dea e i rossoneri si dovrebbero quindi incontrare di nuovo per discutere del futuro dell'attaccante belga. Ma cosa potrebbe fare il Milan?
Milan, De Ketelaere non conviene tenerlo? Allenatore o nuova cessione. E c'è un rischio...
—
Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, acquistato nell’estate 2022 per 35,5 milioni di euro dal Bruges, De Ketelaere ha firmato un contratto quinquennale con i rossoneri da 2,2 milioni di euro netti (2,88 milioni lordi considerando i vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita, che saranno mantenuti anche a Bergamo). A bilancio, quindi, la prima stagione del belga è costata al Milan circa 9,98 milioni di euro tra ammortamento (7,1 milioni) e stipendio lordo. Per quanto riguarda la possibile plusvalenza, al 30 giugno 2024 il valore netto del giocatore scenderà a circa 21,3 milioni di euro: il riscatto da parte dell’Atalanta, come riportato da Matteo Moretto oggi, è fissato a 23 milioni più 2 di bonus legati al piazzamento finale dell’Atalanta in campionato e il 10% di rivendita. Se dovessero restare così le cose, il Milan potrebbe fare una plusvalenza minima, ma in caso di nuovi accordi? I rossoneri rischiano una minusvalenza a bilancio. E allora?