Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, De Ketelaere rischio minusvalenza? E con un nuovo allenatore…

Charles De Ketelaere Atalanta Calciomercato AC Milan
L'Atalanta vorrebbe riscattare Charles De Ketelaere, ma non alle cifre pattuite col Milan. Quali potrebbero essere gli scenari futuri?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

La notizia di giornata è che l'Atalanta vorrebbe riscattare Charles De Ketelaere, ma non alle cifre pattuite col Milan. A rilanciare questi rumors è stato il noto esperto di calciomercato Matteo Moretto. La Dea e i rossoneri si dovrebbero quindi incontrare di nuovo per discutere del futuro dell'attaccante belga. Ma cosa potrebbe fare il Milan?

Milan, De Ketelaere non conviene tenerlo? Allenatore o nuova cessione. E c'è un rischio...

—  

Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, acquistato nell’estate 2022 per 35,5 milioni di euro dal Bruges, De Ketelaere ha firmato un contratto quinquennale con i rossoneri da 2,2 milioni di euro netti (2,88 milioni lordi considerando i vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita, che saranno mantenuti anche a Bergamo). A bilancio, quindi, la prima stagione del belga è costata al Milan circa 9,98 milioni di euro tra ammortamento (7,1 milioni) e stipendio lordo. Per quanto riguarda la possibile plusvalenza, al 30 giugno 2024 il valore netto del giocatore scenderà a circa 21,3 milioni di euro: il riscatto da parte dell’Atalanta, come riportato da Matteo Moretto oggi, è fissato a 23 milioni più 2 di bonus legati al piazzamento finale dell’Atalanta in campionato e il 10% di rivendita. Se dovessero restare così le cose, il Milan potrebbe fare una plusvalenza minima, ma in caso di nuovi accordi? I rossoneri rischiano una minusvalenza a bilancio. E allora?


Perché non trattenere De Ketelaere?

—  

E' vero, la prima versione di De Ketalaere in rossonero non è stata entusiasmante: un solo assist in tutte le sue presenze con il Milan e zero reti. Ma va detto che il Diavolo cambierà veste: ci sarà un nuovo allenatore (probabilmente Fonseca) e non più Stefano Pioli. Poi il belga ha trovato il suo ruolo ideale, la prima punta. Ruolo che, guarda caso, serve al Milan. Ci sarebbe anche un'altra strada: riprenderlo per poi rivenderlo, magari anche a cifre più alte vista l'ottima stagione. Vedremo quali saranno i piani del Milan per CDK. LEGGI ANCHE: Milan, decide Theo Hernandez. Bayern disposto a follie. E il Real Madrid...

tutte le notizie di