L'attaccante
—Sul reparto offensivo, infine, vi sono ancora le scorie estive. Il mancato arrivo di Mehdi Taremi e le deludenti prestazioni di Luka Jovic gridano vendetta. Il grande sogno del Milan si chiama Jonathan David e i rossoneri potrebbe anche approfittare del periodo poco brillante del nazionale canadese: 18 presenze e solo 4 gol e due assist con il Lille. Da quello che ci risulta, il prezzo è comunque alto, si parla di 40 milioni di euro, ma il buon rapporto fra i due club potrebbe portare a piacevoli sorprese.
Il secondo nome è quello di Santiago Gimenez, attaccante messicano di proprietà del Feyenoord. Le statistiche parlano per lui: 15 presenze, 15 gol e 3 assist. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan si vorrebbe portare avanti e avrebbe già stabilito i primi contatti con il club olandese. Acquistarlo già a gennaio pare essere impresa assai ardua, ma 'prenotarlo' per giugno rappresenterebbe una mossa molto intelligente, atta a bruciare la ferrea concorrenza dei top club europei.
Concludiamo, poi, con Serhou Guirassy, incredibile sorpresa della Bundesliga. Un ruolino di marcia impressionante per questo classe '96: 10 presenze, 16 gol e 2 assist. Il Milan continua a sondare il terreno con lo Stoccarda, club che ne detiene il cartellino, ma vorrebbe prima capire se le assurde prestazioni del centravanti guineano siano frutto di un exploit momentaneo. Il rischio di un Piatek bis è sempre dietro l'angolo... LEGGI ANCHE: Difensore, spunta un altro nome per il Milan di gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA