Milan, Emerson Royal potrebbe essere subito ceduto. Secondo Matteo Moretto e Fabrizio Romano, noti esperti di calciomercato, il brasiliano sarebbe finito nel mirino del Galatasaray con il Milan che avrebbe aperto a un'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Tutto questo perché il Milan è pronto ad accogliere Kyle Walker, che dovrebbe arrivare presto dal Manchester City, diventando il chiaro titolare della fascia destra rossonera. Un altro segnale non molto positivo: cedere Emerson Royal sarebbe l'ennesima bocciatura di un calciomercato che ha portato un solo calciatore costante, ovvero Fofana. Gli altri stanno tutti deludendo, chi più, chi meno. A livello tattico e di campo, Emerson Royal è stato spesso bocciato e tra i peggiori in campo in una stagione per ora tremendamente deludente dei rossoneri. Ecco cosa dicono i numeri stagionali di Emerson Royal.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/Bm4WioX-tza8-yqlNBsVWzpz6LA=/712x402/smart/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202501/75b6a86e457c12ab44d51a1561cca102.png)
Ultim'ora
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, giusto cedere Emerson Royal? Ecco cosa dicono i numeri
Andiamo a vedere le sue prestazioni grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Emerson Royal ha giocato 25 partite in stagione, da titolare 21. Di queste, il Milan ha chiuso 5 volte senza subire un gol. Una valutazione media di quasi 7, quasi tre palloni recuperati a partite, come i contrasti vinti a partita e i salvataggi.
LEGGI ANCHE
Milan, Emerson Royal: voci di cessione. Altro segnale negativo. E i numeri...
—Ricordiamo che Emerson Royal è stato uno dei colpi del Milan durante il calciomercato estivo. Il brasiliano è arrivato dal Tottenham per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Anche contro la Juventus, il terzino brasiliano è stato tra i più deludenti di un Milan che è stato nulla nella ripresa della partita. Ora si corre ai ripari con la Champions League sempre più a rischio e con dei soldi importanti che non entrerebbero nelle casse dei rossoneri. Inoltre la partenza di Emerson Royal libererebbe lo slot nelle liste Serie A e Champions per Walker. Sta di fatto che è certamente un altro segnale negativo di una stagione che è nata male in estate e sta continuando sempre peggio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Romano: “Contatti per la cessione di Emerson Royal” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.