Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Galli: “Emerson Royal ha quello che serve. Troppo offensivo? Dico…”

Emerson Royal Tottenham Calciomercato AC Milan Galli
Galli, ex giocatore del Milan è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' su Emerson Royal, terzino che potrebbe presto arrivare
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Filippo Galli, ex giocatore del Milan, ha giocato con a suo fianco calciatori di livello assoluto come Tassotti e Maldini. Da osservatore ed esperto del Mondo del Diavolo, Galli è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' su Emerson Royal, terzino del Tottenham che potrebbe presto arrivare a Milanello. Ecco cosa ne pensa Galli.

Milan, Emerson è l'uomo giusto? Ecco il parere di Galli

—  

«Se guardiamo al curriculum direi di sì: ha giocato in nazionale, nella Liga e in Premier. Ha esperienza internazionale, ovvero quello che serve al Milan per alzare il livello, ed è abituato ai ritmi del campionato inglese, altro valore aggiunto. Arriverebbe come alternativa a Calabria, ed è giusto così: una grande squadra, se vuole essere tale, deve avere più opzioni».


Equilibrio a rischio con tanta offensività?

—  

«Sarebbe un Milan offensivo, sì, ma Emerson non è solo spinta. Al Tottenham si è spesso sacrificato in fase difensiva, con risultati discreti».

Sul prezzo di Emerson Royal che potrebbe essere simile a quello di Theo Hernandez (20 milioni)

—  

«Quello fu un colpo, anche perché Theo aveva 21 anni. Per Royal il Milan farebbe un investimento in linea con quelli della scorsa stagione. Come Theo 5 anni fa, però, anche il brasiliano sembra convinto del progetto: aspetto fondamentale, Fonseca ha bisogno di gente pronta a sposare la causa».

 

tutte le notizie di