© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emerson Royal (difensore Tottenham), obiettivo di calciomercato del Milan. Galli | AC Milan News (Getty Images)
Filippo Galli, ex giocatore del Milan, ha giocato con a suo fianco calciatori di livello assoluto come Tassotti e Maldini. Da osservatore ed esperto del Mondo del Diavolo, Galli è stato intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' su Emerson Royal, terzino del Tottenham che potrebbe presto arrivare a Milanello. Ecco cosa ne pensa Galli.
«Se guardiamo al curriculum direi di sì: ha giocato in nazionale, nella Liga e in Premier. Ha esperienza internazionale, ovvero quello che serve al Milan per alzare il livello, ed è abituato ai ritmi del campionato inglese, altro valore aggiunto. Arriverebbe come alternativa a Calabria, ed è giusto così: una grande squadra, se vuole essere tale, deve avere più opzioni».
«Sarebbe un Milan offensivo, sì, ma Emerson non è solo spinta. Al Tottenham si è spesso sacrificato in fase difensiva, con risultati discreti».
«Quello fu un colpo, anche perché Theo aveva 21 anni. Per Royal il Milan farebbe un investimento in linea con quelli della scorsa stagione. Come Theo 5 anni fa, però, anche il brasiliano sembra convinto del progetto: aspetto fondamentale, Fonseca ha bisogno di gente pronta a sposare la causa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA