I problemi che il Diavolo avrebbe voluto risolvere con l'avvicendamento tra Pioli e Fonseca sono ancora lì. Anzi, alcuni sembrano amplificati. Come quelli in fase difensiva e la caterva di gol subiti. La squadra, addirittura, ora sembra più perforabile. E poi c'è la questione tattica, specialmente a centrocampo.
Problemi difensivi e confusione a centrocampo
—"Se Tijjani Reijnders non è adatto per giocare con Youssouf Fofana, come dichiarato dallo stesso Fonseca dopo Milan-Liverpool, perché schierarli assieme in mediana a Roma? - si è domandato il 'Corriere dello Sport' -. Se Fofana sta giocando (non bene) in un ruolo diverso rispetto a quello del Monaco, perché non metterlo in condizioni di rendere al meglio nel suo ruolo naturale?".
Stesso discorso per Ruben Loftus-Cheek, spostato dal ruolo di trequartista del 4-2-3-1 a quello di mediano, ma mai schierato nella posizione preferita di mezzala. Le prossime 72 ore, per il destino di Fonseca, saranno di fatto decisive. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca a rischio esonero: per la panchina i tifosi puntano due nomi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA