Ora, secondo quanto filtra nelle ultime ore, la posizione di Fonseca - per quanto difeso dalla proprietà e dalla società - sulla panchina del Milan sembra essere tutt'altro che stabile. Inter e Juventus sono già a +5 in campionato e la forbice potrebbe ulteriormente allargarsi nelle prossime giornate di campionato.
Al rientro, dopo la sosta della Serie A per gli impegni delle squadre Nazionali, ci saranno partite importanti. Quella contro il Venezia, certo, ma l'impressione è che saranno soprattutto il debutto in Champions League contro il Liverpool e il derby contro l'Inter a definire quello che sarà il futuro di Fonseca.
Non è escluso un cambio della guida tecnica, magari tra un mese, in occasione della prossima sosta (ottobre) se le cose non dovessero migliorare. Possibili sostituti? Stefano Pioli è ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2025, ma appare improbabile che possa tornare. Attenzione ai nomi di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri: tecnici esperti, navigati, in grado di raddrizzare la situazione.