CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Fonseca a rischio esonero: per la panchina i tifosi puntano due nomi

Daniele Triolo Redattore 

Sono molte le voci e le indiscrezioni sul possibile successore di Fonseca sulla panchina del Milan. Noi di 'PianetaMilan.it' vi abbiamo chiesto, in un sondaggio, di esprimere il vostro parere in merito. Su un campione di 245 persone che hanno espresso il proprio voto, è emerso un candidato forte: Maurizio Sarri.

L'ex allenatore di Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio, infatti, ha raccolto il 37,6% delle preferenze dei tifosi che hanno votato. A seguire, con il 32,7%, troviamo Massimiliano Allegri, già in rossonero per tre stagioni e mezza, dal 2010 al 2014. Quindi ecco Thomas Tuchel con il 24,5%. Chiude la graduatoria, ben lontano e distaccato, un altro tedesco, Edin Terzic (5,3%).

Insomma, i tifosi rossoneri - qualora saltasse Fonseca - vorrebbero vedere un allenatore italiano, di esperienza, già abituato al campionato e che abbia attitudine alla vittoria, sulla panchina del Milan. Che sia un giochista come Sarri o un pragmatico come Allegri, poco importa.

Sempre che, alla fine, la dirigenza, in caso di esonero di Fonseca, non punti su uno come Igor Tudor. Voci di corridoio dicono che sia il preferito di Ibrahimović. Da capire, però, come potrebbe adattarsi la rosa del Milan al 3-5-2 puro e duro del croato ex Verona e Lazio.


tutte le notizie di