- Calciomercato
- Redazione
Igor Tudor tra gli allenatori considerati dal Milan per la sostituzione di Paulo Fonseca | AC Milan News (Getty Images)
Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Paulo Fonseca rischia l'esonero dall'incarico di allenatore del Milan nel caso in cui non battesse, domenica sera a 'San Siro', l'Inter nel derby in maniera convincente e brillante. Una vittoria, però, potrebbe anche non bastare al tecnico portoghese per salvare il posto.
Per il quotidiano romano, infatti, il management rossonero avrebbe maturato la convinzione che Fonseca non sia l'allenatore adatto a guidare il Milan. Ecco perché Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan e Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, stanno già vagliando le opzioni possibili per sostituire Fonseca in panchina dopo Inter-Milan.
Oltre ai nomi di Maurizio Sarri, Edin Terzic e Thomas Tuchel - in voga già da diverse ore - il 'CorSport' ha evidenziato come sia spuntata, con una certa forza, la candidatura di Igor Tudor. Croato, ma di formazione italiana, ha un ottimo rapporto con Ibrahimović. Si tratta di un nome da tenere sicuramente sotto stretta osservazione.
Il modulo che usa Tudor, 3-4-2-1, non è quello ideale per le caratteristiche della rosa del Milan. Le sue qualità manageriali, però, sembrerebbero stuzzicare la dirigenza del club di Via Aldo Rossi. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca a rischio esonero: per la panchina i tifosi puntano due nomi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA